Indice dei contenuti
Quando arriva un bambino o una bambina, nascono due genitori, quasi sempre non pronti a esserlo e ad affrontare tutte le difficoltà! È normalissimo, perché gestire un neonato non è affatto facile. Fortunatamente, però, per diminuire ansia, angoscia, insonnia e ritagliarsi dei momenti di relax in più (anche e soprattutto la notte), la tecnologia viene in soccorso.
Ecco allora quali alcuni dei migliori e davvero geniali gadget per neonati hi-tech che, ovviamente, non sono indispensabili, ma che possono davvero facilitare la vita e, in alcuni casi, anche scampare un pericolo, addirittura salvare la vita del piccolo o della piccola di casa.
Quale mamma e papà non desidera dormire qualche ora in più di notte, riposare le braccia o essere avvisato quando è arrivato il momento di cambiare il pannolino? Sono tanti i dubbi che assalgono i neo genitori e alcuni gadget per neonati hi-tech possono veramente scioglierli tutti e regalare un po’ di meritato riposo. Ecco alcuni dei più geniali che vorrai provare prima di subito:
Niente può sostituire le braccia di mamma e papà, ma la sdraietta HotMom conforta e calma il neonato con 5 movimenti e velocità. Può addirittura riprodurre suoni e connettersi a un lettore MP3 per far ascoltare un playlist personalizzata. Inoltre, può assumere diverse posizioni pensate per il gioco e il relax. Grazie al Bluetooth incorportato puoi controllare tutto dallo smartphone.
Tra i gadget tech per neonati questo è senza dubbio un salvavita per i genitori. Infatti, è dotato di un rivestimento lavabile e di un’imbracatura che tiene saldamente il bambino nella posizione pancia in giù. In questo modo, Babocush riesce a fornire sollievo al neonato che soffre di coliche, reflusso e gas. Si attacca anche alla culletta e può essere utilizzato su qualsiasi superficie piatta o antiscivolo.
Puoi dormire sonni tranquilli con il baby monitor che tiene d’occhio il neonato, controllando continuamente i movimenti e il respiro, dando un allarme preventivo in caso di possibile pericolo.
Il modello Nanny emette un forte allarme acustico e visivo se il respiro del bambino dovesse fermarsi per più di 20 secondi oppure scendere ad una frequenza respiratoria al di sotto degli 8 respiri al minuto. Ottimo anche Rary baby che l’intelligenza artificiale e una tecnologia simile a quella degli ultrasuoni, Raybaby si rivela totalmente sicuro per i più piccoli anche a livello di emissione di radiazioni.
Il termometro auricolare di Braun funziona a infrarossi e permette di misurare la temperatura del bambino in pochi secondi semplicemente poggiandolo all’interno dell’orecchio e spingendo il pulsante. È dotato di punta preriscaldata che dona una piacevole sensazione. Il display oltre a indicare la temperatura cambia di colore quando supera i 38.
Piange perché deve essere cambiato? Da oggi in poi non avrai più dubbi grazie a un sensore sviluppato dai ricercatori della Penn State negli Usa che potrebbe aprire la strada a monitor sanitari indossabili e autoalimentati da utilizzare anche per diagnosticare problemi di salute come l’arresto cardiaco e la polmonite.
Quello per il pannolino è un sensore di idratazione è sensibile ai cambiamenti di umidità per monitorare lo stato di pulizia. Il modello Monit, ad esempio, emette un segnale di allarme non appena il pannolino necessiterà di essere cambiato e si rivela anche un’ottima soluzione d’illuminazione notturna della cameretta perché emette una fioca luce rilassante.
Tra i migliori seggiolini per auto ci sono senza dubbio quelli firmati Cybex, in particolare il modello intelligente dotato di clip SensorSafe che trasmette un messaggio di allarme tramite un’app per smartphone in situazioni di pericolo. Inoltre, è in grado addirittura di avvisarti se il bambino si è slacciato la cintura e se l’hai lasciato in macchina. Il poggiatesta è regolabile in altezza in 12 posizioni e può essere reclinato con una sola mano.
Tiralatte smart
Le mamme che hanno avuto a che fare col il tiraggio del latte lo sanno bene: è necessario stare sedute per ore. Con Willow up, invece, è possibile tirare il latte dai seni anche in movimento, addirittura uscendo da casa. Infatti, è cordless, privo di fili e cavi, quindi permette di avere le mani totalmente libere: basta applicare al seno la coppa per il tiraggio e fissare sotto lo sterno (attaccandola al reggiseno) la sacca per la raccolta del latte.Un’ottima idea è quella di inserire uno o più di uno di questi gadget per neonati super tecnologici nella lista nascita se sei in dolce attesa, oppure in quella del Battesimo. Siamo sicuri che non te ne pentirai!
Da sempre scrivo per passione, prima sul mio diario, poi sulla carta stampata e ora sul web per trasformare in parole il valore di luoghi, cose, persone, tutto ciò che vale la pena raccontare.
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur