Ecco come arrivare a Parigi in comodità con tutta la famiglia

Stefano Maria Meconi  | 01 Giu 2023

TGV INOUI è il modo più facile di viaggiare dall’Italia alla Francia in treno. E per chi viaggia con i bambini, ci sono tanti interessanti vantaggi

Far scoprire Parigi ai bambini è sicuramente il modo più bello per metterli a confronto con una delle città più cosmopolite al mondo. Certo, l’attrazione di Disneyland Paris è sicuramente un richiamo irrinunciabile, ma anche vederli meravigliarsi davanti all’imponenza della Tour Eiffel, ammirare i capolavori del Louvre e del Musée d’Orsay, sentirsi dei piccoli artisti tra i ritrattisti a Montmartre.

Ci sono tanti motivi per cui la capitale francese è la meta ideale di un viaggio con tutta la famiglia, ma ogni viaggio parte da “arrivare a destinazione”. E nel caso di Parigi, c’è una scelta più comoda delle altre: TGV INOUI, il treno che parte dalle stazioni di Milano Garibaldi e  Torino Porta Susa e, in poche ore, ti condurrà dritto alla centralissima Gare de Lyon, porta d’ingresso alle meraviglie della Ville Lumière.

Un viaggio che si rispetti dovrebbe essere comodo e accontentare tutti, giusto? TGV INOUI ci riesce: accontenta tutte le famiglie, che possono contare sugli interessanti sconti delle carte Avantage: 30% sul prezzo del biglietto degli adulti in 1° e 2° classe, 60% di sconto per i bambini da 4 a 11 anni e un ulteriore 30% di sconto, con la carta Adulte, per un adulto che porta con sé un altro accompagnatore (nonne e nonni, siete invitati!). E se non avete una carta Avantage, non preoccupatevi: fino a 11 anni i bambini potranno sempre viaggiare col 50% di sconto, mentre sotto i 4 anni c’è un biglietto a 9 euro o la possibilità di viaggiare gratuitamente senza posto assegnato.

 

Accontenta chi viaggia con tanti bagagli perché non ci sono limiti al trasporto di valigie, e dunque spazio anche al passeggino o al trasportino del nostro amico a 4 zampe, perché anche lui vuole godersi una passeggiata con vista sulla Tour Eiffel.

Accontenta chi cerca flessibilità: quella di poter prenotare già 6 mesi prima della partenza, approfittando di soluzioni multicanale (sito internet www.sncf-connect.it, app SNCF Connect o nelle tradizionali agenzie di viaggio convenzionate) e con la possibilità di scegliere tra 3 carrozze di 1° classe e 4 carrozze di 2° classe.

Accontenta chi vuole intrattenimento e gusto: grazie a una connessione Wi-Fi illimitata disponibile per tutta la durata del viaggio, alla possibilità di movimento offerta dal treno e all’incredibile panorama alpino che passa davanti ai vostri occhi, e alla vettura bar con il menù Caffè Centrale (italo-francese, al 90% composto di specialità locali e attente al mondo Bio) non avrete certamente di che annoiarvi.

Lo Spazio Famiglia, infine, è una esclusiva di 2° classe, con 4 sedili uno di fronte all’altro e un tavolo pieghevole al centrale. Prenotate il vostro spazio e lasciate che i bambini disegnino, giochino e vivano l’esperienza della vacanza a Parigi già durante il viaggio in treno.

Con TGV INOUI, Parigi è ancora più vicina e divertente!

Stefano Maria Meconi
Stefano Maria Meconi
adv


adv

©  2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur