Il must have delle neo mamme: questi 5 accessori ti saranno veramente indispensabili

Claudia Giammatteo  | 30 Set 2023
accessori-neomamme

Inizia una nuova vita! Ecco 5 accessori davvero utili per mamma e bebè

Sta per arrivare il tuo bebè o sei una mamma da pochissimi giorni? Quando arriva un piccolino o una piccolina in casa è necessario essere attrezzate con tutta una serie di accessori, utili se non indispensabili per prendersene cura in modo agevole.

Un’ottima soluzione è quella di stilare una “lista nascita”, vantaggiosa sia per la mamma e il papà che possono ricevere ciò di cui hanno davvero bisogno, che per chi desidera fare una regalo. In ogni caso, è importante avere chiaro in mente cosa possa servire fin da subito. Ecco allora una lista di 5 accessori che non dovrebbero mai mancare.

Neo mamma? Ecco 5 accessori che non devono mancare

Il primogenito ha bisogno di tutto, dalla carrozzina al lettino, ai vestitini, ai biberon: insomma, è davvero necessario prendere carta e penna per fare una bella lista, ma noi vogliamo darti alcuni suggerimenti utili sulle prime cose da acquistare:

Borsa fasciatoio

Appena si esce dall’ospedale si rende necessario portare con sé tante cose per il neonato, quindi meglio essere subito attrezzate con una borsa fasciatoio che, quindi, deve essere abbastanza capiente per contenere pannolini, asciugamano, salviettine umide e così via. Meglio se è dotata di diverse tasche, ganci per essere appena al Trio se è leggera, non troppo rigida ma neanche troppo morbida.

Cuscino allattamento

Allattare è un’esperienza speciale che permette di rafforzare il legame con il proprio bebè e fornirgli il miglior nutrimento. Anche se si tratta di un gesto istintivo e naturale, può essere favorito da alcuni accessori che lo renderanno ancora più piacevole e confortevole. In particolare, il cuscino da allattamento è ottimo per sostenere la schiena mentre si allatta, sistemare comodamente il neonato e, inoltre, è utile anche durante la fase finale della gravidanza perché aiuta a trovare una posizione comoda per riposare.

Trio

È il modello preferito dalle mamme moderne perché permette di avere tre accessori in uno, proprio come suggerisce il nome. Sullo stesso telaio, infatti, è possibile montare ovetto, navicella e passeggino per assecondare tutte le fasi della crescita del bambino. Fin dai primissimi giorni di vita del bebè è indispensabile la navicella per passeggiare, ma molte mamme la usano anche al posto della culla per far dormire il piccolo durante la notte, accanto al lettone.

Baby monitor

accessori-neomamma

Nei primi mesi di vita dorme il piccolo molto durante la giornata, quindi il baby monitor è molto comodo per tenere sotto controllo il suo respiro e i movimenti, magari mentre si lavora, si sbrigano delle faccende in casa o, comunque è necessario allontanarsi. Esistono molti modelli, alcuni che emettono anche un allarme preventivo in caso di possibile pericolo, ad esempio se il respiro dovesse fermarsi per più di 20 secondi, quindi è utile anche utilizzarlo anche durante la notte.

Fasciatoio

Molto utile fin da subito e finché il bambino indossa il pannolino per cambiarlo comodamente e in sicurezza. È possibile scegliere tra diversi modelli in base allo spazio e al gusto personale; ad esempio c’è il fasciatoio classico che è composto da un mobile con una cassettiera e vaschetta per il bagnetto, mentre il modello pieghevole è adatto a chi non ha abbastanza spazio e preferisce riporlo.

Non dimenticare anche i prodotti per l’igiene del neonato come shampoo, spugna bagnoschiuma e crema lenitiva che devono essere rigorosamente per neonati, studiati per rispettare la pelle delicata del bambino.

Claudia Giammatteo
Claudia Giammatteo

Da sempre scrivo per passione, prima sul mio diario, poi sulla carta stampata e ora sul web per trasformare in parole il valore di luoghi, cose, persone, tutto ciò che vale la pena raccontare.




©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur