Indice dei contenuti
L’attesa sta per finire: dal 6 ottobre è possibile iniziare a sognare anche a Roma.
Dopo l’esperienza di Madrid e di Milano dell’anno scorso, il Museum of Dreamers apre i battenti nella capitale con 21 installazioni immersive come altalene sospese, piscine di palline, tunnel di fiori, illusioni ottiche, unicorni giganti, stanza a testa in giù e tanto altro con l’obiettivo di stimolare tutti i sensi.
Con i suoi oltre 100 mila seguaci su Instagram e milioni di visualizzazioni su TikTok si preannuncia un grande successo. D’altronde, offre l’opportunità di vivere un’esperienza unica nel suo genere.
La “mostra dei sognatori” è il frutto della genialità delle designer milanesi Elena e Giulia Sella, fondatrici di Postology, una agenzia di design specializzata nell’offrire esperienze immersive ed emozionali, unendo il mondo fisico con quello digitale, attraverso progetti di Pop Up e Retail Identity.
Roma è la terza città ad ospitarlo e si tratta di un vero e proprio museo-pop che permette di immergersi in un mondo che è un mix tra quello di Alice nelle Meraviglie e quello incantato e fantastico, nel quale a dominare sono i colori accesi come il rosa, il celeste, il viola e il verde.
L’arte prende vita e i bambini possono esplorare liberamente, passando da un’installazione all’altra. Le pareti colorate e interattive sono in grado di trasportare in un altro mondo che sembra uscire direttamente da un sogno. Piccoli e grandi verranno trasportati e ammaliati da giochi di luce, suoni magici, oggetti misteriosi che li inviteranno a scoprire i segreti nascosti nelle stanze del museo.
Le opere d’arte si collocano in 400 metri quadri espositivi e spaziano dal pittorico al tridimensionale, quindi sarà facile farsi sorprendere da quadri vivaci, sculture fantasiose, citazioni famose, così come farsi coinvolgere da installazioni interattive che stimolano l’immaginazione e la creatività.
Il Museum of Dreamers è perfetto per ogni fascia d’età, quindi ideale per trascorrere una giornata con tutta la famiglia e/o gli amici. Adulti e bambini potranno vivere un’esperienza originale ed entusiasmante, immaginando di cadere in un sogno a occhi aperti!
Se, quindi, state cercando un’esperienza fuori dal comune, non lasciatevi sfuggire ed entrate in questo mondo magico, di arte e meraviglia che dal 6 ottobre al 28 gennaio sarò a Roma.
Ma dove sognare? Al Pratibus Distric, un distretto dedicato a eventi e fiere nel cuore del quartiere Prati di Roma, nato da un importante progetto di riqualificazione.
Sul sito ufficiale è possibile acquistare i biglietti.
Copyright foto apertura: madridhappypeople
Copyright foto interna: Roma Today
Tutti i diritti riservati
Da sempre scrivo per passione, prima sul mio diario, poi sulla carta stampata e ora sul web per trasformare in parole il valore di luoghi, cose, persone, tutto ciò che vale la pena raccontare.
©
2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur