Alle pendici dell’Appennino romagnolo c’è un borgo incredibile: visitarlo è un viaggio di gusto!

Aurora De Luca  | 30 Set 2023
Brisighella,,Ravenna,,Emilia-romagna,,Italy,,Ravenna,,Emilia-romagna,,Italy.,Beautiful,Panoramic,Aerial

Nelle dolci colline dell’Appennino romagnolo, dove il tempo sembra essersi fermato, sorge Brisighella, un antico borgo medioevale incastonato tra tre pittoresche colline rocciose. Conosciuto come “Il paese dei tre colli”, Brisighella vi accoglierà con il fascino delle sue strade antiche, i palazzi storici e la calda ospitalità dei suoi abitanti. Un luogo dove le famiglie possono passeggiare in tranquillità, esplorare angoli nascosti e assaporare i deliziosi sapori della tradizione romagnola.

Cosa Vedere a Brisighella con i Bambini

  • Via del Borgo o Via degli Asini: Un camminamento interno sopraelevato e quasi interamente coperto, un tempo utilizzato a scopo difensivo e poi per il trasporto del gesso.
  • La Rocca: Un imponente castello del XIV secolo, raggiungibile anche a piedi dal centro del paese, offre una vista mozzafiato sul borgo e sulle colline circostanti.
  • Torre dell’Orologio: Costruita nel 1290, offre un panorama a 360 gradi sulla campagna, sui calanchi intorno a Brisighella e sulla Rocca.

Dove Mangiare a Brisighella

La Vineria Coramella è un’ottima scelta per assaporare prodotti locali e presidi Slow Food, accompagnati da una buona selezione di vini e birre, in un ambiente accogliente e familiare.

Conclusione

Brisighella è un gioiello nascosto che aspetta solo di essere scoperto. Un luogo dove storia, natura e gastronomia si fondono in un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Non perdete l’opportunità di esplorare questo affascinante borgo, dove ogni angolo racconta una storia e ogni sapore racchiude l’anima autentica della Romagna.

Scoprite qui altre divertenti Idee di Viaggio!

Aurora De Luca
Aurora De Luca



©  2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur