Crociere per famiglie: consigli utili, suggerimenti e idee di viaggio

 

Sono sempre più i genitori che scelgono, per le loro vacanze, le crociere per famiglie. Un modo originale, rilassante e “all inclusive” di godersi le ferie tutti insieme.

Una crociera per famiglie è sicuramente una vacanza che accontenta tutti, grazie ai sempre maggiori servizi che offrono questi giganti dei mari. Dalle piscine alle palestre “en plein air”, dai mini-club all’intrattenimento H24, è davvero difficile che genitori e figli si annoino durante la crociera, qualsiasi sia la meta scelta.

MSC Crociere, Costa Crociere ma anche le altre grandi compagnie di navigazione già da anni offrono servizi e pacchetti studiati a “misura di famiglia”. Scopriamo insieme i dettagli!

Crociere per famiglie. Attenti alle tariffe!

Crociere per famiglie come risparmiare
Crociere per famiglie: gli sconti e le opportunità per viaggiare risparmiando

Viaggiare in famiglia su una nave da crociera non è certamente il modo più economico di concedersi una vacanza. Sono però molti i pacchetti e le offerte studiati su misura per risparmiare e godersi al meglio il viaggio.

Con MSC Crociere, ad esempio, tutti gli under 18 che viaggiano nella stessa cabina dei genitori non pagano il viaggio (a eccezione di tasse, servizi e trasferimenti, oltre ovviamente a tutti gli extra).

Costa Crociere propone offerte simili: fino ai 18 anni, se il minore viaggia in camera con ambedue i genitori, pagherà soltanto le tasse portuali e gli extra comunicati all’atto della prenotazione.

Servizi e attività kids-friendly

Crociere per famiglie attività bambini
Crociere per famiglie: i servizi e le attività per i più piccoli

Chi ha detto che la vacanza in crociera è solo per adulti? Sulle moderne navi, infatti, ci sono club, attrazioni e attività studiate su misura per rispondere alla voglia di divertimento di bambini e ragazzi.

È il caso di Costa Crociere, che prevede diversi club, ognuno dedicato a una fascia d’età nel range 3-17 anni. Grazie ad animatori e personale professionale, infatti, i più piccoli potranno trascorrere giornate spensierate e divertentissime. Menù dedicati con tante delizie, cinema, teatro, giochi e videogiochi e tanto altro ancora completano l’offerta dedicata agli under 18.

Kids corner, piscine, Aqua Park e tutti i migliori videogiochi sono solo alcune delle proposte di MSC Crociere: non solo attività studiate in funzione kids-only, dunque per permettere anche ai genitori di “staccare la spina”. Sulle navi ci sono anche attività e iniziative studiate per coinvolgere e divertire la famiglia, ma sempre permettendo a bambini e ragazzi di conoscere tanti nuovi amici e stare in compagnia.

Crociera in famiglia. Quali sono le destinazioni migliori?

Crociere per famiglie Barcellona
Crociere per famiglie, sono moltissime le destinazioni da scoprire, come la colorata e divertente Barcellona

Si può affermare senza particolari problemi che ogni crociera, più o meno, è già alla partenza adatta a tutta la famiglia. Certamente, però, vi sono percorsi e itinerari che possono stimolare maggiormente i bambini e i ragazzi più curiosi e avventurosi.

Se una crociera nel Mediterraneo permetterà ai fanciulli di scoprire la bellezza della Magna Grecia, il calore della Spagna e i monumenti di Italia, Malta e Francia, un viaggio nei Caraibi sarà la meta ideale per immergersi in ambienti e culture totalmente diverse da quelle delle nostre latitudini.

Imperdibili poi le crociere in Nord Europa, sia quelle che hanno come meta i Fiordi norvegesi e sia quelle che toccano le città anseatiche (dunque passando per Danimarca, Germania, Svezia, stati baltici e Russia).

Commenti

Redazione

Seguici su Facebook