In Europa c’è un parco divertimenti più bello di Disneyland e costa la metà!

Claudia Giammatteo  | 14 Set 2023
europa-park

Perché scegliere Europa Park, il parco divertimenti più grande della Germania

Sogni di portare i tuoi bambini a Disneyland ma i prezzi proibitivi ti costringono a rimandare? Non devi necessariamente rinunciare alla possibilità di vivere un weekend all’insegna della magia: infatti, in Germania c’è Europa Park Resort, uno dei parchi divertimenti più grandi e popolari che si trova nella città di Rust, nel Land del Baden-Württemberg, quasi a confine con la Francia.

Perché andare all’Europa Park con i bambini?

europa park

Inaugurato ne 1975, Europa Park inizialmente era considerato una sorta di “show room” dove ammirare le giostre costruite dall’azienda della famiglia. imprenditori tedeschi Mack che realizzavano attrazioni per Luna Park di tutta Europa. In pochi anni, però, divenne un vero e proprio parco divertimenti visitato da milioni di famiglie ogni anno.

L’Europa Park offre una vasta gamma di attrazioni, spettacoli e intrattenimento per visitatori di tutte le età: non bastano 2 giorni per provare tutto! Nello specifico, il parco è suddiviso in diverse aree tematiche, ognuna ispirata a un paese europeo, più altre aree appositamente per i bambini con giostre a tema fiabe, parco giochi e tanto altro.

Ogni area offre un’esperienza unica e presenta attrazioni, ristoranti e negozi che riflettono la cultura e l’architettura del paese rappresentato.

Tra le attrazioni più belle e divertenti troviamo:

  • Poseidon: sono delle montagne russe ambientate nell’antica Grecia con tuffo gìfinale e relativa onda anomala.
  • Swiss Bob Run: mini montagna russa che si percorre seduti su un bob della squadra svizzera che percorre curve, discese e salite in rapida sequenza. Una giostra adatta a tutti!
  • Fjord Rafting. Simile alle rapide di Gardaland, è una versione molto più tranquilla ambientata tra le leggende della Scandinavia.
  • Arthur e il regno dei Minimei. Un vero e proprio viaggio su un vagone sospeso nel mondo di Arthur.

La maggior parte di queste attrazioni sono concepite con vari livelli di “brivido” e fruibili dai 6 anni in poi o dai 120 centimetri di altezza.

E le attrazioni per i bambini piccoli?

Ce ne sono molte e tra quelle più divertenti annoeveriamo:

  • Ireland Childre’s World:un’intera zona adatta ai più piccoli con giostre di vario tipo;
  • Lada Autodrome: automobiline vintage guidate dai piccoli piloti;
  • Panorama Train Paddington Station: per fare il giro del parco;

Inoltre, all’interno del parco è possibile assistere a una varietà di spettacoli dal vivo tra cui musical, spettacoli teatrali, spettacoli di acrobazie e parate stagionali. Inoltre, vengono organizzati eventi a tema dedicati al Natale, ad Halloween e così via.

Europa-Park dispone di numeros ristoranti  che offrono piatti della cucina europea e internazionale, dove gustare specialità locali e non solo! Importante sottolinerare che il parco si impegna a ridurre l’impatto ambientale e a promuovere la sostenibilità attraverso iniziative come il risparmio energetico e il riciclaggio.

Info utili Europa Park in Germania 

All’interno e nei pressi di Europa-Park ci sono vari hotel a tema che offrono un’esperienza di immersione totale e tutti i comfort.

Per i prezzi è possibile consultare il sito ufficiale, dove poter scegliere se acquistare solo quello valido per l’ingresso o dei pacchetti che comprendono il pernottamento e attrazioni speciali come il cinema serale o l’ingresso alla Wellness SPA.

Claudia Giammatteo
Claudia Giammatteo

Da sempre scrivo per passione, prima sul mio diario, poi sulla carta stampata e ora sul web per trasformare in parole il valore di luoghi, cose, persone, tutto ciò che vale la pena raccontare.




©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur