In Germania puoi visitare un parco completamente fatto con i mattoncini più famosi del mondo

Claudia Giammatteo  | 03 Ott 2023
legoland germania

Un mondo di mattoncini e divertimento! Ecco perché scegliere Legoland in Germania

Un gioco che mette d’accordo e appassiona più generazioni: stiamo parlando dei Lego, i mattoncini più famosi del mondo che permettono di costruire, fare e disfare, stimolando la fantasia, la creatività e la manualità! Proprio a questo gioco intramontabile sono ispirati i parchi a tema Legoland sparsi in Europa e nel mondo: Germania, Danimarca, Inghilterra, Stati Uniti, Giappone, Malesia e Dubai.

I parchi Legoland sono tutti simili, anche se mantengono alcune caratteristiche peculiari dei paesi che li ospitano, alcuni sono più piccoli, altri più grandi e le attrazioni quasi sempre le stesse: insomma, il divertimento è assicurato!

In particolare, oggi vogliamo parlarti di Legoland in Germania, quello situato a Günzburg (Baviera), uno dei più frequentati che combina la magia dei mattoncini Lego con avventure emozionanti e creatività senza limiti.

Perché scegliere Legoland Günzburg in Germania? Tutta la magia dei mattoncini!

Il Legoland più vicino all’Italia è senza dubbio quello tedesco. Non è di grandissime dimensioni, quindi in bassa stagione è possibile visitarlo tutto anche solo in un giorno, mentre nei weekend o in alta stagione ne occorrono almeno due.

In questo parco a tema Lego, ovviamente, non contano solo le giostre, ma l’atmosfera creata da un mondo fatto di Lego, dalle riproduzioni, dai personaggi e dal mitico Lego Express, un trenino fatto di mattoncini che permette di fare il giro del parco.

Ma cosa fare e vedere a Legoland? Assolutamente da non perdere Miniland, un mondo in miniatura creato con 23 milioni di mattoncini Lego nel quale sono state riprodotte le città più affascinanti d’Europa in scala 1:20. È possibile riconoscere Reichstag di Berlino, lo skyline di Francoforte o all’Allianz Arena di Monaco, ma anche i canali di Venezia, i paesaggi della Svizzera e molti altri luoghi meravigliosi, impreziositi con tante animazioni.

legoland germania

Il parco è diviso in diverse zone tematiche, come Lego Ninjago e Lego Mythica (novità 2023) che ospita le montagne russe e altre attrazioni che permettono letteralmente di volare, anche dentro a sfere di fuoco e ghiaccio!

Numerose anche le attrazioni acquatiche come Aqua AdventuresDuplo Dino Splash che offrono l’opportunità di rinfrescarsi nelle giornate calde, mentre all’interno dell’area tematica Knights’s Kingdom s’intraprende un vero e proprio viaggio indietro nel tempo: un ponte sospeso conduce all’interno del castello enorme, all’interno del quale sono presenti diverse attrazioni per ogni età.

I bambini avranno anche la possibilità di incontrare tanti personaggi Lego in carne e ossa come Lego Batman o la Principessa Lego, nonché assistere a diversi spettacoli e sessioni di foto programmate in tutto il parco. Inoltre, non mancano zone playground per i bambini molto piccoli (dai 3 anni) e circuiti nei quali diventare dei veri e propri guidatori!

Per vivere un’esperienza completa, è possibile soggiornare presso il Legoland Resort che mette a disposizione camere tematiche e pacchetti speciali per le famiglie, garantendo un soggiorno confortevole e divertente.

Informazioni utili su come visitare Legoland in Germania

Legoland è aperto dal 25 marzo al 5 novembre 2023 dalle 18 alle 23, con orari più lunghi durante il weekend e i giorni festivi. In ogni caso è consigliabile verificare i giorni di apertura sul sito web sito web ufficiale di Legoland in Germania.

È possibile acquistare i biglietti online o direttamente all’ingresso del parco che è facilmente accessibile in auto e che offre un ampio parcheggio. È anche possibile raggiungere il parco con i mezzi pubblici: la stazione ferroviaria più vicina è Günzburg.

Le giostre sono pensate per offrire divertimento ai bambini di tutte le età; alcune attrazioni hanno altezze minime per l’accesso, quindi basta verificare le restrizioni di altezza in anticipo e scegliere quelle più adatte!

Claudia Giammatteo
Claudia Giammatteo

Da sempre scrivo per passione, prima sul mio diario, poi sulla carta stampata e ora sul web per trasformare in parole il valore di luoghi, cose, persone, tutto ciò che vale la pena raccontare.




©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur