Pasqua 2023 e primavera: la combinazione perfetta per un viaggio in famiglia

Aurora De Luca  | 22 Mar 2023

Pasqua 2023, come renderla una festa speciale? Ecco i nostri consigli per momenti divertenti e viaggi da condividere con tutta la famiglia! 

Pasqua è una delle festività più importanti dell’anno ed è spesso considerata un’opportunità per trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici. Inoltre, la primavera è una stagione ideale per viaggiare, grazie al clima mite e alla rinascita della natura dopo l’inverno. Viaggiare durante la Pasqua con la famiglia può offrire un’esperienza indimenticabile per tutti i membri, in quanto permette di creare ricordi duraturi e di scoprire nuove destinazioni e culture insieme. Inoltre, le festività pasquali offrono l’opportunità di partecipare a eventi e manifestazioni tradizionali che si svolgono in molte parti del mondo, rendendo il viaggio ancora più speciale, con attività spesso organizzate proprio per bambini. Che si tratti di una vacanza all’estero o di un soggiorno in una destinazione nazionale, Pasqua è sicuramente il momento giusto per viaggiare con la famiglia e Piccoli e Viaggi vi propone idee utili da sfruttare!

Vacanze di Pasqua con i bambini: un soggiorno al mare, in montagna o in campagna

parco avventura con bambini a pasqua

La Pasqua è uno dei momenti più attesi dell’anno, soprattutto per i bambini che amano la festa, i dolci e le vacanze! Se state pensando di organizzare una vacanza con i vostri figli per il prossimo periodo pasquale, ecco 5 spunti che potrebbero essere di vostro interesse:

  1. Una vacanza al mare: Una delle opzioni più gettonate per la Pasqua con i bambini è sicuramente una vacanza al mare. Molti stabilimenti balneari offrono pacchetti speciali per il periodo pasquale, con offerte convenienti per famiglie con bambini. Inoltre, il clima mite di aprile è perfetto per godersi le prime giornate di sole e di mare.
  2. Una gita alla scoperta della natura: Se invece preferisci una vacanza all’aria aperta, potresti organizzare una gita alla scoperta della natura. Ci sono molte destinazioni ideali per il periodo pasquale, come parchi naturali, riserve naturali e aree protette. Queste mete offrono la possibilità di fare lunghe passeggiate, osservare gli animali e godersi la bellezza del paesaggio.
  3. Una visita alle città d’arte: La Pasqua è anche il momento ideale per visitare le città d’arte italiane. Infatti, molte città organizzano eventi speciali in occasione delle festività pasquali, come processioni, concerti e mostre. Inoltre, la primavera è una stagione meravigliosa per ammirare l’arte e l’architettura di queste città, senza il caldo afoso dell’estate.
  4. Una vacanza in montagna: Se invece preferisci la montagna, potresti organizzare una vacanza in un rifugio di montagna. Anche in questo caso, molte strutture offrono pacchetti speciali per il periodo pasquale. Qui i bambini potranno divertirsi a giocare nella neve, fare lunghe passeggiate e godersi il paesaggio montano.
  5. Una vacanza in agriturismo: Un’altra opzione da considerare per la Pasqua con i bambini è una vacanza in agriturismo. Le strutture agrituristiche sono perfette per le famiglie con bambini, perché offrono la possibilità di conoscere da vicino la vita in campagna e di partecipare alle attività dell’azienda agricola. Inoltre, molti agriturismi organizzano anche laboratori didattici per i bambini, come la produzione di formaggio o la raccolta delle uova.

5 mete europee perfette per una vacanza pasquale con i bambini

algarve con bambini a pasqua

La Pasqua è un’occasione per trascorrere del tempo di qualità con la famiglia e godersi l’arrivo della primavera. Potrebbe essere difficile scegliere una destinazione che soddisfi i bisogni dei vostri piccoli viaggiatori e che sia allo stesso tempo divertente e interessante per tutta la famiglia. Ecco quindi cinque mete da non perdere a Pasqua 2023 con i bambini:

  1. Gardaland, Italia: Gardaland è il parco divertimenti più grande d’Italia ed è situato sulle rive del Lago di Garda. Qui troverete una vasta gamma di giostre, dalle montagne russe alle attrazioni per i più piccoli, così come uno spettacolo di delfini e una vasta gamma di ristoranti e negozi. È un luogo perfetto per una giornata di divertimento con tutta la famiglia.
  2. Disneyland Paris, Francia: Disneyland Paris è uno dei parchi tematici più famosi al mondo e offre una vasta gamma di attrazioni per bambini e adulti. Ci sono cinque terre tematiche, ognuna delle quali offre un’esperienza unica, dalle attrazioni di Star Wars a quelle di Indiana Jones. Con tantissimi ristoranti, negozi e spettacoli dal vivo, Disneyland Paris è un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.
  3. Algarve, Portogallo: L’Algarve è una delle destinazioni più popolari in Europa per una vacanza al mare con i bambini. Qui troverete molte spiagge con sabbia fine, acque cristalline e una vasta gamma di attività per i bambini, come il surf, il kayak e le immersioni. Inoltre, ci sono molte attività a terra, come parchi acquatici e giri in barca per osservare i delfini.
  4. Amsterdam, Paesi Bassi: Amsterdam è una città che ha molto da offrire per tutta la famiglia. Ci sono molti musei che sono adatti ai bambini, come il Nemo Science Museum e il Van Gogh Museum. Inoltre, ci sono molte attività all’aperto, come il noleggio di biciclette e i giri in barca sui canali. E se i bambini vogliono divertirsi, il parco divertimenti Efteling è a soli 90 minuti di macchina da Amsterdam.
  5. Tenerife, Isole Canarie: Tenerife è un’isola che offre il meglio di entrambi i mondi: splendide spiagge e una vasta gamma di attività per i bambini. Ci sono molti parchi acquatici sull’isola, come Siam Park e Aqualand, così come il Loro Parque, che ospita molti animali esotici, come pappagalli, delfini e scimmie. Inoltre, ci sono molte attività all’aperto, come il trekking nel Parco Nazionale del Teide. Scopri qui altre interessanti Idee di Viaggio da vivere in famiglia! 
Aurora De Luca
Aurora De Luca



©  2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur