Veneto in famiglia

Veneto in famiglia, le migliori località per una vacanza al mare con i bambini

 

Vacanza al mare per l’estate 2018, perché non provare il Veneto in famiglia?

Qui infatti i numerosi servizi e le offerte turistiche ben si confanno per una vacanza in Veneto in famiglia, anche con bambini piccoli, che possono contare su una accoglienza studiata e ideale per ogni esigenza.

È il caso della bella Bibione, una località situata a cento chilometri da Venezia in direzione est, non lontana dalla celebre Lignano Sabbiadoro e dalla Laguna di Marano.

A differenza di Lignano, che è più adatta a un turismo giovane e spensierato, Bibione è una meta ideale per le famiglie, a iniziare proprio dalla spiaggia.

Ben otto chilometri di litorale sabbioso, mare limpidissimo e poco profondo, sicuro anche per i bambini che ancora non sanno nuotare perfettamente.

Tra un tuffo e una sosta in albergo magari durante le ore più calde della giornata, i piccoli potranno godere delle tante iniziative che i vari stabilimenti organizzano sulla spiaggia e non solo: intrattenimento, sport, animazione.

Le mamme che invece vogliono rimanere in compagnia dei più piccoli potranno, anche sul bagnasciuga, portare con loro la carrozzina: a Bibione infatti la spiaggia è completamente kids-friendly, anche nell’accessibilità, e in linea generale il costo di lettini e ombrelloni è già incluso nella prenotazione alberghiera. Un risparmio e un comfort davvero niente male!

Veneto famiglie, mare Jesolo
Jesolo, Veneto per famiglie al mare

Se ci spostiamo nella bella Jesolo, altra località adatta per le vacanze in famiglia, troviamo altrettanta attenzione ai bambini e alle esigenze familiari. Non solo dunque la bella spiaggia, ampia e ricca di servizi, sarà ben attrezzata con giochi, aree sportive e servizi per una facile accessibilità.

A Jesolo ci si sposta anche in bicicletta grazie a un’ampia e sicura pista ciclabile che passa per la pineta, e che rende Jesolo la meta ideale per una vacanza in Veneto con la famiglia.

Per chi preferisce delle zone più tranquille, magari immerse nella natura, per respirare la buona aria del mare, una delle località più indicate è sicuramente Eraclea Mare.

Eraclea Mare
Eraclea Mare, scopri il Veneto per famiglie

Questo complesso turistico, ricco di hotel vicinissimi alla spiaggia, è  circondato da una pineta dove passeggiare e fare sport, mentre in spiaggia ci aspettano spazi e servizi per tutti.

Sebbene l’acqua sia più profonda rispetto alle località già citate, vi sono ampi pontili che delimitano la zona più sicura per nuotare. In generale, la qualità della località vale davvero alla pena per la vostra vacanza in Veneto in famiglia.

Concludiamo infine con la località di Cavallino Treporti, situata vicino Jesolo e ricca di villaggi e agriturismi ideali per una vacanza in famiglia.

Qui troverete una spiaggia molto ampia, facilmente accessibile con i trasporti pubblici e i numerosi parcheggi vicino ai lidi di Cà Savio, Punta Sabbioni e Lungomare Dante Alighieri.

Tra natura, servizi family-friendly e un bel mare pulito (nonché con la vicinanza a Venezia a ricordarvi che potrete anche trascorrere una giornata diversa dal solito) non mancheranno certo le occasioni di divertimento per tutti!

Commenti

Redazione

Seguici su Facebook