Weekend fuori porta? A Roccaraso puoi fare visita all’incantato Bosco delle Meraviglie

Claudia Giammatteo  | 09 Set 2023
bosco_meraviglie

Fate, gnomi e folletti! Apre i battenti il Bosco delle Meraviglie a Roccaraso

E se il prossimo viaggio in famiglia fosse nella fantasia? Dal 9 settembre è possibile entrare nel magico mondo incantato del Bosco delle Meraviglie, il parco a tema di Roccaraso destinato a grandi e piccini.

Questa destinazione, già molto amata e frequentata durante i mesi invernali, si propone di attrarre visitato da tutta Italia anche negli altri periodi dell’anno, puntando al turismo per famiglie con bambini.

Il Bosco delle Meraviglie a Roccaraso, un vero e proprio universo incantato

Il progetto è nato ed ha preso vita grazie alla dedizione di Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro, associazione che si è posta l’obiettivo di trasformare un tratto di bosco in un luogo magico, nel quale la natura si fonde con il fascino delle leggende e nel quale la realtà s’intreccia con la fantasia.

La natura, ovviamente, è l’assoluta protagonista, insieme ai suoi fantasiosi abitanti: fate, gnomi, orchi e folletti che si aggirano nel parco ricco di spettacolari sculture di corteccia d’albero intagliate.

Il percorso si snoda dall’ingresso fini alla Baia Paradiso e passa attraverso il villaggio degni gnomi fatto di casette in miniatura e impreziosito con la cartellonistica che fornisce nozioni sui boschi, sulla natura, sull’importanza dell’ambiente e della sua tutela. Infatti, il parco-bosco, è un vero e proprio laboratorio gigante, all’interno del quale si svolgono attività ricreative che perseguono la missione educativa del progetto.

Ogni dettaglio è stato studiato e realizzato con estrema cura, quindi le scenografie sono davvero in grado di catapultare in un mondo parallelo, quello abitato da creature speciali, protagoniste di moltissime fiabe per bambini. Gli elfi danzano tra gli alberi, gli gnomi saltano da una casetta all’altra e sono pronti a raccontare le loro affascinanti storie!

Oltre a tutte queste attrazioni, il Bosco delle Meraviglie a Roccaraso offre una serie di attività e spettacoli dedicati a tutta la famiglia, bambini e ragazzi. Non mancano spettacoli itineranti, rappresentazioni teatrali e laboratori didattici che permettono di vivere esperienze entusiasmanti, all’insegna del divertimento, ma anche della conoscenza!

Il Bosco delle Meraviglie non è, quindi, un parco a tema tradizionale con giostre e effetti speciali, ma un luogo nel quale regna la semplicità e che propone l’interazione con i personaggi. Ogni avventura dura circa 3 ore, tempo determinato non tanto dalla camminata, ma dagli incontri e dalle ambientazioni, tutte da contemplare con calma!

Info utili Bosco delle Meraviglie

Il Parco è aperto tra aprile e ottobre e le condizioni meteorologiche possono determinare delle variazioni. Durante la settimana è dedicato alle scuole e ai centri estivi, mentre nel weekend ai privati. Il lunedì è chiuso.

I momenti principali per vivere le avventure sono due: al mattino con partenza alle 10 e nel pomeriggio con partenza alle 14,30. Gli orari possono variare in base alle richieste e alle disponibilità.

  • Biglietto intero: 16€
  • Gruppi e famiglie numerose: le prime tre persone pagano il biglietto intero, mentre dalla quarta persona in avanti il costo è di 14€

La prenotazione è obbligatoria per offrire a tutti un’esperienza ottimale.

 

Copyright foto apertura: GreenMe 

Copyright foto interna: ViaggiMust

Tutti i diritti riservati 

Claudia Giammatteo
Claudia Giammatteo

Da sempre scrivo per passione, prima sul mio diario, poi sulla carta stampata e ora sul web per trasformare in parole il valore di luoghi, cose, persone, tutto ciò che vale la pena raccontare.




©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur