Mercatini di Natale

Mercatini di Natale all’estero: le migliori destinazioni per tutta la famiglia

 

Un famoso proverbio cita “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, ma non specifica dove il Natale debba essere passato: magari a scoprire i mercatini di Natale?.

Molte persone preferiscono passare le festività natalizie tra le mura della propria abitazione o in quella di un parente, ma molte altre prediligono una vacanza o un viaggio. Quale miglior occasione quindi per visitare i mercatini di Natale all’estero? Vediamo insieme le migliori destinazioni per tutta la famiglia.

I mercatini di Natale in Germania

Il Nord Europa ha una tradizione antichissima in merito ai mercatini natalizi, e alcuni dei più affascinanti si trovano in Germania. Tra le mete più ambite e caratteristiche, troviamo sicuramente Monaco. Come moltissime altre città europee, Monaco nel periodo natalizio si riempie di luci e odori tipici speziati. I bambini non potranno che impazzire per le mandorle caramellate, mentre i genitori avranno modo di trovare conforto in una delle mille birrerie disseminate in tutta la città. Per chiunque però i mercatini di Monaco rappresentano un’occasione per assaporare la magia del Santo Natale e per trovare qualche regalo originale per le persone più care.

Mercatini natalizi in Austria

Tra i paesi del Nord Europa in grado di donare un’atmosfera davvero emozionante, non è possibile non citare l’Austria, i cui numerosi mercatini permettono una passeggiata all’interno di una fiaba. A fare da cornice a questo contesto magico i monti innevati, che faranno toccare ancora più con mano questo momento così speciale per adulti e bambini. Alcuni dei mercatini natalizi più noti in Austria, li troviamo a Vienna, con un’atmosfera che definire romantica è assolutamente riduttivo. Migliaia di lucine addobbano le piazze principali e i piccoli vicoli cittadini, per condurre a uno dei tanti caffè che ad ogni ora sfornano i tradizionali dolci. Godetevi la bontà della Sacher Torte con tutta la famiglia, non ne rimarrete certo delusi!

Mercatini di Natale in Francia

Proseguiamo questa rassegna sulle migliori mete per visitare mercatini natalizi con la Francia, patria di una delle tradizioni più antiche e romantiche, carica di magia e romanticismo. Ogni anno a Nizza viene allestito il caratteristico villaggio di Natale, con un’infinità di chalet dove sarà possibile acquistare moltissimi prodotti di artigianato o alimentari, una pista di pattinaggio e l’immancabile casa di Babbo Natale!

Trascorrere il Natale a Londra

Londra è sempre Londra, e visitarla è consigliabile in qualsiasi periodo dell’anno. Non è esente da tale regola nemmeno il periodo di Natale, momento in cui la capitale inglese è particolarmente sfavillante. Ogni anno Londra durante questi giorni di festa, mira a diventare un punto di riferimento per tutta Europa. Regent Street e Oxford Street saranno come sempre riccamente decorate, in grado di ammaliare gli occhi dei piccini ma anche degli adulti. Per coloro che preferiscono un divertimento più movimentato, immancabili saranno anche le numerose piste di pattinaggio sul ghiaccio e il famosissimo parco dei divertimenti “Winter Wonderland”, ad Hyde Park, dove giostre, mercatini natalizi e dolciumi la faranno come sempre da padrone.

Commenti

Redazione

Seguici su Facebook