video consulto pediatrico

Video consulto pediatrico, il servizio che fa al caso tuo

 

Siamo ufficialmente entrati nella Fase 2 dell’emergenza Covid-19. Nonostante le restrizioni imposte per ridurre il contagio si stiano progressivamente allentando, è importante continuare a prestare la massima attenzione.

Sappiamo che i bambini sono, fortunatamente, la fascia della popolazione meno colpita dal virus SARS-CoV-2. Questo non esclude però del tutto il rischio del contagio, ed è pertanto necessario mantenere alta la soglia di attenzione.

Oltre alle normali regole di igiene, sicurezza e distanziamento sociale – che si applicano a tutte le fasce d’età – è importante essere sempre informati circa gli aspetti medico-clinici dell’emergenza. Per questo motivo, e con l’obiettivo di fornire un servizio moderno, facile e accessibile SOSPediatra ha recentemente lanciato il servizio di Video consulto pediatrico.

Grazie a questo nuovo e innovativo strumento, i genitori potranno prenotare comodamente online una consulenza in videoconferenza con un pediatra. Il servizio è accessibile in maniera facile e velocissima: basta collegarsi al sito SOSPediatra.it/videoconsulto e scegliere la prestazione desiderata: video consulto con un pediatra di base oppure un video consulto con uno specialista pediatrico.

Nel corso del video consulto, che ha una durata massima di 10 minuti, il genitore potrà ricevere un’opinione esperta su una diagnosi precedente, chiedere allo specialista di visionare dei referti di esami clinici, ricevere informazioni e chiarimenti oppure fare domande su terapie mediche in corso.

Il video consulto non è una visita medica in senso stretto, ma permette di approcciarsi a dubbi e richieste con un medico esperto e competente che saprà rispondere a ogni domanda in modo chiaro, rapido e completo.

Per la prenotazione del servizio bastano pochi minuti: al termine, dopo aver effettuato il pagamento (il video consulto ha un costo fisso di 35 euro), si riceverà un link al quale accedere tramite un dispositivo dotato di connessione internet, fotocamera e microfono.

Il servizio è accessibile anche attraverso le convenzioni di alcuni dei principali gruppi assicurativi e altre associazioni dedicate alle cure medico-pediatriche. Piccoli e Viaggi ti mette a disposizione un codice sconto, del valore di 5 euro, da utilizzare fino al 18 agosto per accedere al servizio. Per inserire il codice sconto basta selezionare dal menu di registrazione “Hai una convezione/Coupon?”, scegliere la voce Valica, registrarsi e poi inserire il codice 07052020.

Commenti

Stefano Maria Meconi

Seguici su Facebook