In montagna la vacanza delle famiglie con bambini è più divertente! E a Madonna di Campiglio le attività per grandi e piccini sono davvero tantissime!
La natura è l’indiscussa protagonista delle mille esperienze che si possono fare a Madonna di Campiglio, una delle zone più belle delle Dolomiti di Brenta, patrimonio UNESCO. Questo palcoscenico naturalistico d’eccezione è ciò che dà agli inverni innevati quel tocco di magia e meraviglia che conquisterà grandi e piccini. Grazie ai servizi organizzati sul territorio, la vacanza di bambini e genitori sarà semplice, comoda e stupefacente, dedicata tutta allo svago, alla gioia di stare insieme e alla scoperta del paesaggio. Tra panorami, parchi, laghi, cascate, e poi trekking con i lama, ciaspolate, lo sleddog, l’equitazione: insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Piccoli e Viaggi vi propone una selezione di attività da vivere insieme ai vostri bambini, per assaporare una montagna davvero family friendly!
Indice dei contenuti
Quando si viaggia in famiglia non è sempre semplice trovare attività che accontentino tutti, dai più piccoli ai più grandi. Ma ci sono alcune mete davvero perfette per realizzare i desideri di ciascun componente della famiglia e Madonna di Campiglio è una di queste. La vostra vacanza sarà un’esperienza indimenticabile e originale, e la difficoltà sarà inversa: ovvero decidere quale esperienza rimandare al prossimo anno!
Vediamo insieme qualche idea:
E poi ancora: giornate dedicate a scivolate con lo slittino, eventi in programma dedicati ai bambini con anche progetti di sport e cultura indoor, il pattinaggio sul ghiaccio, piscine coperte, escursioni adatte a genitori con zaino portabimbo oppure con passeggino, piste ciclabili e corsi di equitazione con gite adatte a grandi e piccini, attività per piccoli pescatori e fattorie didattiche con laboratori. Non mancano infine i parco giochi immersi nella meraviglia delle montagne e le passeggiate di relax per tutta la famiglia, a piedi o in bike alla scoperta delle origini della Montagna e delle sue leggende.
In zona Grostè, ad esempio, esiste un percorso alla scoperta dei sassi con le tracce di fossili, presso i famosi Orti della Regina, uniche testimonianze della zona dell’origine delle Dolomiti di Brenta. Qui trovate una nostra mini-guida alla scelto dello zaino più adatto anche per chi vuole fare trekking.
Nonostante tutto il vostro impegno per cercare di accontentare i desideri di tutti i componenti della famiglia, c’è un fattore sul quale non avete potere: il meteo! Ma a Madonna di Campiglio ci sono attività pensate anche se è brutto tempo. Quindi non disperate, anzi, divertitevi!
In primo luogo esiste una fitta rete di Hotel a misura di famiglia e di bambino, attrezzati ad accogliere anche i più piccoli viaggiatori e ad intrattenerli grazie ad aree gioco, centri con piscina e assistenza alle attività e alla cura dei bambini. Esistono poi tantissime strutture adatte a rendere magica anche una giornata di forte pioggia o di intense nevicate: spazi ludico-ricreativi indoor, infrastrutture sportive, proposte di giochi e attività al chiuso e luoghi culturali. E per i più grandicelli, scopri anche i musei e castelli nelle zone limitrofe: concilia educazione, divertimento e una gita fuori porta!
Per scoprire la vasta offerta di attività e procedere alle prenotazioni, visita il sito ufficiale dedicato alle famiglie.
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur