SOS festa di compleanno a Roma? Ecco dove organizzarla per far felici i bambini

Claudia Giammatteo  | 10 Feb 2023
festa-di-compleanno-a-roma

Dove organizzare una festa di compleanno a Roma per bambini? Le migliori location

Le feste di compleanno rappresentano uno tra i ricordi più belli dell’infanzia, ma anche la preparazione del party può essere essa stessa un momento di divertimento e condivisione tra genitori e figli.

Ovviamente, il desiderio di ogni genitore è quello di festeggiare nel migliore dei modi, realizzando i desideri del piccolo o la piccola, rendendo l’evento davvero memorabile.

Se la data si avvicina e non hai ancora le idee chiare, soprattutto sulla location, ecco qualche suggerimento su dove organizzare una festa di compleanno a Roma davvero speciale.

Dove organizzare una festa di compleanno a Roma: 5 location da sogno

La Capitale, ma anche i suoi dintorni, offrono infinite possibilità per trascorrere il giorno del compleanno in luoghi meravigliosi e ben organizzati. Infatti, soprattutto per accogliere i bambini piccoli, è necessario assicurare divertimento, ma anche sicurezza.

Ecco qualche idea di location per una festa di compleanno a Roma e dintorni memorabile:

  1. LunEur Park

festa compleanno lunapark eur

Molto diverso da quello di una volta (dal fascino indiscusso), oggi LunEur Park è sorprendente: immerso nel verde, permette di trascorrere una piacevole giornata in  famiglia, ma anche festeggiare il compleanno (ricorda che è indicato per bambini fino a 12 anni).

Lo storico parco divertimenti di Roma ti permette di organizzare un evento unico con a disposizione un’area corner all’aperto o una sala al chiuso per il taglio torta, la possibilità di acquistare biglietti per giostre illimitate, catering e operatore con opzione salta coda.

  1. Cinecittà World (Castel Romano)

Il tuo bambino o la tua bambina è appassionato di cinema e film d’animazione? Il posto ideale per festeggiare il suo compleanno è Cinecittà World, a due passi dalla Capitale. Oltre 30 attrazioni per tutta la famiglia, spettacoli dal vivo, aree tematiche e meravigliose scenografia saranno la cornice di una festa speciale, da film!

Basti pensare a Jurassic World, il simulatore in 4D in grado di catapultare nel mondo preistorico  e al Regno di Ghiaccio, l’unico posto dove giocare sulla neve tutto l’anno.

Scegliendo di festeggiare il compleanno qui, l’intero parco sarà a disposizione ed è possibile scegliere un’area esclusiva in base all’età dei partecipanti (tra cinepiscina, regno del ghiaccio, far west, antica Roma , Giocarena e così via), un menu e la torta!

  1. Museo dei Bambini (Via Flaminia 80/86, Roma)

festa-di-compleanno-romaDove organizzare una festa di compleanno a Roma all’insegna del gioco e dell’esplorazione? A Explora, il Museo dei Bambini che si trova a pochi passi da Piazza del Popolo, realizzato sul modello dei musei didattici internazionali per bambini, dove i più piccoli possono osservare, toccare e scoprire in autonomia.

Questo è senza dubbio uno dei musei italiani a misura di famiglia e dispone di una libreria, un ristorante, una caffetteria, un’area attrezzata “Piccoli esploratori” ed è possibile festeggiare il compleanno con gioco libero e in compagnia di animatori che provvederanno a presentare la visita al museo. È possibile scegliere il tema della festa o il night party che prevede cena nel museo, animazione e gioco libero.

  1. Rainbow Magicland (Via della Pace, Valmontone)

È un altro parco divertimenti di Roma e si trova a Valmontone, cittadina distante circa mezz’ora dalla Capitale. Le giostre sono per tutte le età, quindi pensate per il divertimento di tutta la famiglia e si tengono sono vari spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini che concedono una piacevole pausa. Un’intera area è dedicata gli ospiti più piccoli con il brucomela, i trenini, le tazze che ruotano e tante altre giostre.

A Rainbow Magicland è poi possibile organizzare una festa di compleanno magica! Ovviamente è previsto l’ingresso al parco (il festeggiato e un accompagnatore entrano gratis), un menu burger, la presenza della Mascotte Gattobaleno, un regalo per il festeggiato e gli ospiti! Inoltre, è possibile aggiungere la torta e la merenda.

  1. Roma Paintball indoor ASD (Via Nomentana 1018, Roma)

Festa di compleanno in inverno, ma scatenata?

È possibile scegliendo il Paintball, uno sport trascinante e divertente il cui scopo è eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina biodegradabile riempite di colorante alimentare, sparate mediante appositi strumenti ad aria compressa chiamati marcatori. La capsula del proiettile si rompe al contatto con l’obiettivo, rilasciando il contenuto sulla tuta dell’avversario che viene così eliminato e per rientrare deve attendere un tempo prestabilito o l’inizio della partita successiva. Ormai sempre più bambini desiderano festeggiare il compleanno giocando e a Roma è possibile farlo presso Paintball Indoor, un ASD sita in via Nomentana, facilmente raggiungibile dal centro e dal raccordo. L’arena è al chiuso e con scenari sempre in evoluzione; ci sono due sale per feste a tema: un è Arcade con tema videogiochi anni ottanta e consolle vintage a disposizione e la seconda è la sala Biohazard a tema di contaminazione biologica, con un biliardino. Cosa aspetti? Scegliere dove organizzare una festa di compleanno a Roma non è mai stato così facile!

Claudia Giammatteo
Claudia Giammatteo

Da sempre scrivo per passione, prima sul mio diario, poi sulla carta stampata e ora sul web per trasformare in parole il valore di luoghi, cose, persone, tutto ciò che vale la pena raccontare.




©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur